Il mondo di Bubble&Co: eco-coccole per tutta la famiglia

Sono sempre piuttosto scrupolosa quando si trattava di acquistare prodotti per la cura del corpo e cosmetici in generale. Da quando sono diventata mamma il mio livello di attenzione per gli ingredienti cosmetici utilizzati è aumentato, tanto da rendere la ricerca del detergente giusto una vera impresa.

Faccio parte di quella schiera di persone per cui “less is more”, ovvero meno cose contiene un prodotto meglio è, soprattutto quando si parla di pelle. Proprio questa filosofia di pensiero ha condotto le mie ricerche verso un’azienda italiana che utilizza in maniera responsabile ingredienti per la detersione di origine naturale provenienti da agricoltura biologica, atossici e biodegradabili per l’ambiente. I prodotti sono pensati per tutta la famiglia, dermatologicamente testati, cruelty free, non contengono alcool né profumi sintetici, non sono presenti PEG, parabeni né siliconi.  Se a tutto questo ci aggiungiamo pure il divertente packaging a forma di casetta con illustrazioni retrò, allora posso finalmente esclamare EUREKA!

bubble

Sto parlando di Bubble&Co, un brand giovane ma con una lunga esperienza nel campo della ricerca scientifica e medica, specializzato nella realizzazione di detergenti e cosmetici biologici ed ecosostenibili.
La linea Bubblefamily si compone di prodotti per tutta la famiglia come bagnodoccia, crema latte, detergente intimo, sapone liquido, igienizzante mani (linea Family), ma anche olio per massaggi e balsamo per coccolare il corpo sotto la doccia (linea Night); all’interno della stessa famiglia si trova anche la linea Baby, con detergenti specifici per bambini 0-36 mesi.

Ho sperimentato il Bagnetto Bimbo e la Crema latte della linea Baby su Federico, e confesso di averli provati pure su di me dopo aver sentito il delicato profumo di talco sulla pelle del mio bimbo. Il flacone del Bagnetto è da 500 ml ed è dotato di un pratico erogatore. Può essere utilizzato anche per detergere il cuoio capelluto dei piccoli, avendo così a disposizione un unico prodotto per la detersione completa.  È sufficiente una piccola quantità di sapone nell’acqua o su una spugna poiché tende a fare parecchia schiuma.
La Crema Latte lascia la pelle morbida e idratata dopo il bagnetto, ha un’azione lenitiva e protettiva e la si può usare anche come dopo sole grazie alla presenza di oryza sativa bran oil estratto dalla pellicola interna del riso, noto per le sue proprietà emollienti e restitutive e dal gel di aloe (aloe barbadensis leaf juice), calmante e disarrossante. Il flacone è da 250 ml, anche questo dotato di erogatore per non sprecarne neanche una goccia.

18699017_10213177992874009_1356362619_oUna delle cose più difficili dopo la nascita del Baby è quella di riuscire a fare una doccia che duri anche solo 5 minuti. Il rituale della crema dopo il bagno è diventato ormai un trattamento di bellezza riservato ai centri estetici. Ma quando ho provato il Balsamindoccia della linea Night di Bubble sono riuscita nell’ardua impresa di farmi una doccia ed idratare la mia pelle in un unico gesto, senza più bisogno di mettere creme. Basta vaporizzare il prodotto sulla pelle bagnata, risciacquare e tamponarla con l’asciugamano. Per me, che sono sempre di corsa, si è rivelato un prezioso alleato. Grazie alla presenza dell’olio di mandorla e di riso nero da agricoltura biologica, la pelle risulta elastica ed idratata già dalla prima applicazione. Il flacone è da 150 ml con vaporizzatore. Può essere utilizzato anche nella prevenzione delle ragadi al seno, delle smagliature in gravidanza e per le piaghe da decubito. Gli ingredienti che caratterizzano il prodotto non contengono sostanze nocive per la pelle (fidatevi, ho verificato personalmente ogni voce sul Biodizionario!).
Un altro prodotto della linea Night che ho apprezzato è il Balsamolio (flacone con vaporizzatore da 150 ml). Le proprietà e gli usi sono molto simili a quelli del Balsamindoccia, tranne per il fatto che si tratta di un olio da usare dopo il bagno o la doccia sulla pelle asciutta. L’ho trovato molto utile come olio da massaggio per il mio piccolo perché assorbe in fretta e non rimangono tracce di unto sulla pelle dopo l’applicazione.

Ogni prodotto Bubble & Co viene confezionato con la propria scatola. La particolarità del brand non sta solo nel contenuto, ma anche nel contenitore: il packaging a forma di casette in stile liberty con immagini dal sapore retrò possono essere utilizzate per creare la propria “Bubble-city”: un ottimo modo per giocare assieme e prolungare la vita alle scatole di cartone.

Se vi ho incuriosito andate a dare un’occhiata sul sito dell’azienda; oltre alla linea Bubblefamily pensata per le persone, l’azienda ha creato anche una linea dedicata alla cura dei nostri amici a 4 zampe (in fondo anche loro fanno parte della famiglia, no?!). Non so voi ma a me è venuta voglia di provare tutti gli altri prodotti Bubble!
A presto con un nuovo bio-articolo 😉

 


Se avete suggerimenti, curiosità o volete semplicemente farmi un saluto, fate un giretto sul mio instagram mancinasonoio_anita